Service Taglio - Fresatura 2D/3D CNC online e in sede

Il Servizio di Taglio e Fresatura 2D/3D a CNC può essere effettuato utilizzando una grande varietà di materiali come  Carbonio – Vetronite   – Compensato – Balsa – Depron – MDF – UREOL  ecc che troverete elencati nel form di richiesta preventivo sino ad una dimensione massima di 350 x 230 x H 95 mm.

La procedura utilizzata per il SERVICE DI TAGLIO-FRESATURA 2D/3D  è la seguente:

1. Compilate  il form di richiesta indicando tutti i Vs dati le Vs richieste in base ai menu a tendina

2. Allegate i file da fresare  in formato .DXF che devono   avere le sguenti caratteristiche :

– La tavola dei pezzi in 2D deve essere costruita esclusivamente nella direzione positiva degli assi x-y e con origine in 0
– La scala dei pezzi da tagliare deve già essere quella effettivamente desiderata per il taglio.
– Tutti i vettori dei singoli pezzi devono esser rigorosamente “ CHIUSI ” .
– Ogni tavola in formato dxf deve contenere solo i pezzi che devono essere tagliati tutti con lo stesso tipo e spessore di materiale.
– Il diametro minimo della fresa di taglio è di Ø 1,0 mm. ( considerate un gioco per gli incastri di minimo +0,2 mm ).
– Suggeriamo se possibile di progettare i Vs pezzi considerando un diametro di fresa consigliato di 1,5 mm.

3. Inviate la mail di richiesta preventivo

4. Entro 24 H  riceverete il preventivo con un numero Identificativo e le coordinate  Bancarie per effettuare il pagamento a mezzo Bonifico Bancario od a mezzo Carta di Credito  e confermare così il Vs ordine.

5. Al ricevimento del pagamento il laboratorio gestirà la prototipazione nei tempi e nelle modalità preventivate e concordate.

6. Se interviene qualche problema in fase di fresatura sospendiamo e Vi contattiamo per eventuali mofiche ai file da concordare

7. Al termine della fresatura viene consegnata al cliente la tavola fresta con i pezzi attaccatti con i ponticelli  di facile rimozione .

8. Su richiesta possiamo anche eseguire finiture speciali come : rimozione dei ponticelli , carteggiatura, , verniciatura , assemblaggio e montaggio dei pezzi tagliati, ecc.

 

Attenzione !
Al ricevimento della Vs richiesta analizziamo i file in dxf ricevuti e verifichiamo se ci sono problemi della matematica ( come vettori aperti che non sempre riusciamo riparare) , poi provvediamo a comporre i Vs pezzi su una o più tavole di taglio in funzione delle dimensioni ottimizzando il materiale il più possibile con posizionamenti dei pezzi a “ compenetrazione “.
Procediamo alla generazione dei vari file GCode di taglio che ci forniscono i tempi di taglio e la quantità di materiale utilizzato per produrre il preventivo con le tempistiche di esecuzione.