Service di Stampa 3D - online e in sede

Servizio di Stampa 3D: Inviateci il vostro progetto e noi lo stamperemo!

Se desiderate stampare i Vs progetti con la tecnologia 3D FMD utilizzando materiali come in PLA, ABS, NYLON, HIPS o materiali speciali come il PLA Flex, LayWood è importante sapere che NON tutti gli oggetti possono essere generati da una stampante 3D infatti come ogni tecnologia, la stampa FDM ha pregi e difetti, può fare oggetti incredibili ma ha dei limiti da rispettare.
Il ns laboratorio di stampa è dotato delle seguenti stampanti :

stampa-3d-wasp

NR. 1 WASP DELTA 20/40
Dimensioni di stampa Ø 200 mm. x H 400 mm.

stampa-3d-zortrax

NR. 2 ZORTRAX M200
Dimensioni di stampa 200 x 200 x H 185 mm.

In base al tipo di materiale scelto, della risoluzione richiesta e delle dimensioni dell’oggetto da realizzare sarà ns cura scegliere la stampante più idonea per conseguire il risultato ottimale.

La procedura per il SERVIZIO DI STAMPA 3D è la seguente:

1. Compilate  il form di richiesta indicando i Vs dat e tutti le Vs richieste in base ai menu a tendina

2. Allegate il file dell’oggetto da stampare in formato .STL (.obj – .step – .3ds)
che deve avere le seguenti caratteristiche :

– Il modello 3D deve essere costruito sui 3 piani spaziali esclusivamente nella loro direzione positiva e con origine in 0
– La scala del modello deve già essere quella effettivamente desiderata per la stampa.

3. Inviate la mail di richiesta preventivo

4. Entro 24 H  riceverete il preventivo con un numero Identificativo e le coordinate  Bancarie per effettuare il pagamento a mezzo Bonifico Bancario od a mezzo Carta di Credito e confermare così il Vs ordine.

5. Al ricevimento del pagamento il laboratorio gestirà la prototipazione nei tempi e nelle modalità preventivate e concordate.

6. Se interviene qualche problema in fase di stampa, proviamo  a rifare il pezzo dopo di chè sospendiamo e Vi contattiamo ( questo significa che l’oggetto ha problemi insormontabili e non può venire stampato con tecnologia FDM se non con sostanziali modifiche geometriche da concordare eventualmente col Cliente ).

7. Al termine della stampa il prodotto finito viene consegnato “pulito” , cioè privo di “ragnatele” e “buildplate” cioè di strutture di supporto autogenerate.

8. Su richiesta possiamo anche eseguire finiture speciali come : carteggiatura, sabbiatura , verniciatura , assemblaggio e montaggio dei pezzi stampati, ecc.

Attenzione !
Al ricevimento della Vs. richiesta analizziamo la matematica del file ricevuto e verifichiamo se ci sono problemi della matematica ( superfici non chiuse , fori , scollamenti dei solidi ecc ) e provvediamo alla riparazione del file poi verifichiamo se si può stampare (non tutto è stampabile anche perchè molti progettisti non ragionano ancora come la nuova tecnologia richiederebbe, e cioè per strati sovrapposti) e se evidenziamo eventuali problematiche ( file troppo prismato, oppure da scomporre in parti, oppure da sostenere con un con strutture di supporto in fase di stampa) informiamo il Cliente e comunichiamo anche in che materiale  è meglio stamparlo (per i particolari tecnici industriali di solito si usa l’ ABS , HIPS od il NYLON mentre per oggetti estetici il PLA ,PLA Flex, ecc).
Procediamo alla generazione del file GCode che ci fornisce i tempi di stampa e la quantità di materiale utilizzato per produrre il preventivo con le tempistiche di esecuzione.