Inventure: la novità Zortrax a breve in vendita

Inventure: la novità Zortrax a breve in vendita
15 ottobre 2015 3dPrototyping

3header-articoli

Zortrax Inventure: caratteristiche

ZORTRAX-Inventure

La Zortrax Inventure ha un volume di stampa di 13 x 13 x H13 cm e stamperà gli stessi identici materiali della M200, anche se Zortrax presenta un nuovo filamento solubile per riuscire a creare modelli sempre più complessi permettendo però di rimuovere in maniera più agevole i supporti tramite una speciale soluzione.

La nuova Zortrax Inventure presenta delle novità importanti che non dovrebbero essere messe in secondo piano quando si decide di stampare in ABS, infatti è provvista di un filtro HEPA il quale promette di ridurre in modo considerevole i fumi tossici prodotti dal materiale.

Il Design

Design-Zortrax-Inventure

Il design è cambiato e la Inventure si presenta molto più compatta e solida. Anteriormente possiamo notare il pannello di controllo formato da un display e dal pulsante di accensione. Il tutto è completamente chiuso, sicuramente in ottica di sicurezza da possibili fumi dannosi per la salute.

Da notare l’alloggiamento proprietario per le bobine, il quale obbligherà l’utente ad acquistare il materiale proprietario polacco e non di altri fornitori.

Professionale

ZORTRAX-Inventure-professionale

Zortrax Inventure è una stampante conveniente che garantisce la massima affidabilità e la migliore stampa 3D di qualità professionale a un pubblico più vasto. Con la sua chiusura stampa pezzi complessi con risultati impeccabili e senza fessure o deformazioni.

Sicura

Stampa sicura con controllo utente avanzato: un sistema di notifica intelligente ed integrato  che protegge la stampa da errori e consente al progettista di controllare e monitorare con attenzione  il processo di stampa.

Highlights

  • Soluble support allows users to print more complicated objects and movable models, because printed models do not require manual processing. Essentially, the material is removed in a special solution which dissolves any unnecessary parts within a few hours.
  • A fixed printing temperature from a heated chamber guarantees high dimensional precision of printed models.
  • A closed casing with a HEPA filter ensures safety of work.
  • Double heads provide simultaneous printing from basic and support materials.
  • Cartridges deliver easy removal or replacement of printing materials.
  • An embedded display with a notification system allows the ability to control the printing process.
  • The 130x130x130 working area allows the user to print the majority of typical 3D models without the necessity of dividing them into parts.

inventure-zortrax-summary

Fonte: Zortrax